Aggiornato al 04/11/2024 - 10:03
siracusapress.it
Solito problema

Natale alle porte e in Sicilia si torna a parlare di caro-voli

siracusapress.it

condividi news

Anche quest’anno, con l’avvicinarsi del Natale, si ripresenta puntuale il fenomeno del caro-voli che interessa le tratte aeree verso la Sicilia

Nonostante manchi ancora più di un mese e mezzo alle festività, i prezzi per un biglietto andata e ritorno verso l’isola già raggiungono cifre che arrivano fino a 600 euro, e questo senza considerare extra come il bagaglio in stiva o la prenotazione del posto.

Simulando una partenza dal 21 dicembre al 6 gennaio, con volo di andata e ritorno Bologna-Palermo in classe economy e senza bagaglio aggiuntivo, il prezzo per un singolo passeggero si aggira tra i 408 e i 575 euro. Per chi parte da Milano verso Palermo, la forbice si allarga a 416-579 euro, mentre sulla tratta Milano-Catania si raggiungono cifre tra 520 e 586 euro.

Aumentano quindi le proteste da parte di turisti e imprese che, come ogni anno, si trovano a fare i conti con una problematica che sembra ripetersi ciclicamente, rendendo sempre più costoso tornare in Sicilia o raggiungerla per le vacanze.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni