A Catania confronto su precariato, infrastrutture, gestione dei rifiuti e sicurezza sul lavoro
Un confronto su temi centrali per il futuro della Sicilia si è svolto ieri a Catania tra la segreteria regionale della Cgil e una delegazione del Partito Democratico Sicilia. Presenti, oltre al segretario regionale del PD Anthony Barbagallo, anche i rappresentanti del partito Sergio Lima, Antonella Russo e Jacopo Torrisi.
Durante l’incontro, si è discusso di sviluppo economico, sanità, infrastrutture, gestione dei rifiuti, sicurezza sul lavoro e legalità. Il PD siciliano ha sottolineato il proprio impegno nella lotta al precariato e nella richiesta di un aumento del numero di ispettori del lavoro, ritenuti insufficienti per garantire un controllo efficace sulle condizioni occupazionali.
Tra le questioni affrontate anche il sostegno al referendum sul lavoro previsto in primavera, che il Partito Democratico ha confermato di voler appoggiare. L’incontro si inserisce in un percorso di dialogo volto a individuare proposte concrete per il rilancio della Sicilia e il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro nell’Isola.
“E’ stato un incontro proficuo – conferma il segretario regionale, Anthony Barbagallo – di cui ringrazio la Cgil e Alfio Mannino, perché abbiamo parlato di temi concreti, abbiamo ascoltato e ci siamo confrontati per costruire un’alternativa concreta al centrodestra“.