Presentato stamattina all’Aeroporto di Catania il collegamento non-stop che apre nuove opportunità per il turismo e i viaggiatori siciliani. Torrisi (SAC) e Curcio (Delta) sottolineano l’importanza strategica
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: il prossimo 23 maggio, Delta Air Lines inaugurerà il suo attesissimo volo diretto giornaliero da Catania a New York-JFK. Questo nuovo collegamento rappresenta una novità storica per la Sicilia, essendo il primo volo Delta dall’isola e l’unico servizio non-stop da Catania verso gli Stati Uniti. Oltre al collegamento diretto con la Grande Mela, i passeggeri potranno usufruire dell’hub Delta di JFK per comode coincidenze verso numerose altre destinazioni in tutto il Nord America.
Presentazione ufficiale all’Aeroporto di Catania
La conferenza stampa di inaugurazione del nuovo volo Delta Catania-New York si è tenuta questa mattina presso l’Aeroporto di Catania. Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC, la società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso, ha dichiarato: “Questo volo rappresenta un passo storico per l’Aeroporto di Catania e per l’intera Sicilia. L’apertura di una rotta diretta con New York non è solo un grande risultato operativo che arricchisce l’offerta del nostro scalo, ma anche un’opportunità strategica per lo sviluppo economico e turistico di tutto il territorio. Siamo orgogliosi di accogliere Delta.”
Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India, ha aggiunto: “Siamo davvero entusiasti di lanciare il nostro primo volo in assoluto dalla Sicilia, nell’anno in cui Delta celebra il suo centenario. Catania sarà la quinta città italiana servita da Delta dagli Stati Uniti dopo Roma, Milano, Venezia e Napoli. La Sicilia è una meta molto richiesta dal mercato statunitense, e sono numerosi gli italo-americani che hanno legami importanti con questa straordinaria regione. Siamo convinti che il nostro servizio avvantaggerà l’economia dell’isola per quanto riguarda il turismo in arrivo, oltre ad offrire ottimi collegamenti verso gli Stati Uniti per i cittadini della regione.”
L’impegno di Delta sull’Italia e l’esperienza di viaggio
Quest’estate, Delta aumenterà del 15% su base annua l’offerta di voli dall’Italia per gli Stati Uniti, operando fino a 110 voli settimanali e confermando la sua leadership nei collegamenti tra i due paesi.
Il nuovo volo Catania-New York sarà operato con un aeromobile Boeing 767-300 da 211 posti, configurato con le classi Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin.
- Delta One offrirà poltrone completamente reclinabili, biancheria da letto eco-sostenibile, menù stagionali curati da chef e una sofisticata carta di vini, inclusi i nuovi amenity kit e dettagli di design firmati Missoni.
- Delta Premium Select garantirà maggiore spazio e comfort. In tutte le cabine, i passeggeri avranno accesso a cibo, bevande e oltre 1.000 ore di intrattenimento tramite Delta Studio, oltre al servizio di Wi-Fi Delta Sync gratuito e veloce (fornito da T-Mobile) sui voli transatlantici. Delta sta anche potenziando l’esperienza a terra con nuove Delta One Lounge, la prima delle quali è stata inaugurata a New York-JFK.
Dettagli del volo Catania (CTA) – New York (JFK)
Il servizio, operativo dal 23 maggio in collaborazione con i partner Air France, KLM e Virgin Atlantic, seguirà i seguenti orari:
- Volo DL 245: Partenza da Catania (CTA) alle 09:55 – Arrivo a New York (JFK) alle 14:25 (giornaliero).
- Volo DL 244: Partenza da New York (JFK) alle 16:35 – Arrivo a Catania (CTA) alle 07:55 del giorno successivo (giornaliero).
Per ulteriori informazioni e per prenotare i voli, è possibile visitare il sito: delta.com