Aggiornato al 15/06/2021 - 17:41

Marina di Priolo, consegnate le chiavi dell’area camper

condividi news

Al via a Marina di Priolo la stagione balneare 2021. Sono state consegnate questa mattina, dall’assessore Diego Giarratana, le chiavi dell’area di sosta camper, a Marina di Priolo. La struttura sarà gestita dall’associazione M.F.C. Camperisti Priolo Gargallo. Presenti alla consegna delle chiavi il Comandante della Polizia Municipale, Giovanni Mignosa, l’assessore Tonino Margagliotti e il Capogruppo consiliare di SiAmo Priolo, Luca Campione. 

“Ci complimentiamo e auguriamo buon lavoro all’associazione Camperisti Priolo – ha detto l’assessore alla Polizia Municipale, Diego Giarratana – sperando che per loro sia una stagione produttiva. Al contempo, porgiamo le nostre condoglianze per la grave perdita alla famiglia Rosapinta-Mauro, che con la loro associazione ha gestito l’area camper negli ultimi anni”.

“L’area di sosta camper – ha affermato il sindaco Pippo Gianni – è una struttura importante per il litorale. Ogni anno contiamo numerose presenze ed è un servizio che la cittadinanza apprezza notevolmente. Contiamo di migliorare l’area e organizzeremo al più presto un incontro con Enel, per offrire maggiori servizi. Nonostante sia aperta da anni, la struttura non è completa e necessita ad esempio di un intervento di riqualificazione del verde, che concorderemo con la LIPU”.

Da ieri è intanto attivo il servizio bus navetta, da e per Marina di Priolo. Aprirà all’inizio della prossima settimana il lido comunale e a partire da martedì 22 giugno e per tutta la stagione sarà attivo anche il trenino elettrico turistico, che fungerà da navetta di collegamento tra i parcheggi esterni e il lungomare.

“Anche questa estate – ha sottolineato Luca Campione – saranno garantiti dal Comune di Priolo i servizi annessi alla spiaggia. Nonostante il post pandemia, tutte le attività saranno fruibili, attenzionate e organizzate come sempre. Questa è la prerogativa dell’Amministrazione Gianni“.

“Sono stati attivati – ha detto il Comandante della Polizia Municipale, Giovanni Mignosa – tutti i servizi che negli anni scorsi sono stati garantiti alla cittadinanza. In più, stiamo dedicando particolare attenzione all’utilizzo della spiaggia, nello specifico vicino all’ex Espesi, delimitandola in modo opportuno per una migliore fruizione da parte dei cittadini”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI