Aggiornato al 13/11/2024 - 12:59
Siracusapress.it
"Creiamo il nostro mondo"

Priolo Gargallo, al via un progetto per contrastare la povertà educativa dei bimbi

Siracusapress.it

condividi news

L’iniziativa è resa possibile grazie ad un finanziamento europeo ricevuto dalla società cooperativa sociale “Mondo Nuovo”

Partirà a breve il progetto “CREIAMO IL NOSTRO MONDO”, realizzato dalla cooperativa “Mondo Nuovo” in partenariato con il Comune di Priolo, l’Istituto Comprensivo Manzoni-Dolci e la cooperativa ” Un Sorriso col Cuore”.
Il progetto si pone come obiettivo il contrasto alla povertà educativa, attraverso azioni strutturate rivolte ai minori di età compresa tra i 5 e i 10 anni e alle loro famiglie, tramite il potenziamento dei servizi socio-educativi.
Tutti i bambini – sottolinea il sindaco Pippo Giannidevono avere la possibilità di sperimentare, apprendere e sviluppare liberamente aspirazioni, capacità e talento. Grazie a questo progetto i bimbi della nostra comunità avranno nuove opportunità di crescita, ricreative, culturali ed educative. L’obiettivo è di favorire il loro benessere, rafforzando il legame tra scuola, famiglia e comunità locale”.
L’iniziativa è resa possibile grazie ad un finanziamento europeo ricevuto dalla società cooperativa sociale “Mondo Nuovo”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni