Aggiornato al 13/05/2024 - 16:48
siracusapress
finale Under 15

Pallamano, l’Aretusa trionfa nella finale Under 15 battendo l’Albatro 27-24

siracusapress

condividi news

Gara tirata a Mascalucia: brillano Attivelli e D’alberti nell’epica vittoria di aretusa

Aretusa sul trono regionale Under 15. Superata l’Albatro nella finalissima siciliana a Mascalucia 27-24 al termine di una gara molto tirata, come era nelle previsioni. L’Albatro è partita meglio dei ragazzi di Vilageliu che però strada facendo sono riusciti a recuperare, fino al -1 all’intervallo. Nella ripresa è salito in cattedra il portiere Attivelli e D’Alberti e l’Aretusa è riuscita a guadagnare un minimo vantaggio, portato avanti sino alla sirena finale.

“Un grande plauso a questi ragazzi – hanno detto i tecnici Sergio Vilageliu e Lorenzo Santoro – perché era una finale, era Aretusa-Albatro e sapevamo quanto si potesse avvertire una partita di questo tipo. Hanno però avuto i nervi saldi nonostante fossimo partiti male”.

“Un grande plauso al nostro tecnico per come è riuscito a cambiare la partita all’intervallo – ha aggiunto il presidente Placido Villari – ma anche ai nostri avversari perché è stata una finale bellissima ed è giusto e doveroso fare loro i complimenti. Siamo felici e ci godiamo questo momento. Ora ci prepareremo per le Finali femminili di A2 e successivamente la fase nazionale Under 15 di Misano Adriatico”.

Aretusa – Albatro 27-24 (15-16)

Aretusa: Lutri, Canto, Rametta, Giuffrida 3, Alì, Santandrea, Palestro 3, Attivelli, Di Martino 4, Barranco, D’Alberti 11, Bottaro, Reale, Della Bina 6, Tripodi.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni