Aggiornato al 22/09/2024 - 12:59
siracusapress.it
valorizzazione delle eccellenze

Noto presente all’Expo Divinazione 2024, Figura:”Preziosa vetrina internazionale”

siracusapress.it

condividi news

 Figura: “Un’opportunità straordinaria per il territorio”

Il sindaco di Noto, Corrado Figura, ha espresso grande soddisfazione per l’invito ricevuto dal Ministero dell’Agricoltura a partecipare al G7 Agricoltura e all’Expo Divinazione 2024, evento internazionale che si terrà a Siracusa. “Ho accettato con grande entusiasmo l’invito, insieme ai colleghi della provincia di Siracusa. Questo evento straordinario non coinvolge solo la città di Siracusa, ma tutto il nostro territorio provinciale, con una visione ampia e inclusiva”, ha dichiarato Figura.

Noto, insieme a Pachino e Avola, rappresenta un esempio di eccellenza agricola, in particolare per i suoi prodotti di qualità certificata, come quelli a marchio DOP e IGP. Il sindaco ha sottolineato come la partecipazione all’Expo costituisca una preziosa vetrina internazionale, che contribuirà a spingere l’agricoltura locale verso nuove vette di eccellenza. “I riconoscimenti DOP e IGP sono una testimonianza tangibile della qualità e unicità dei nostri prodotti, che il territorio deve sfruttare per arricchire la proposta turistica”, ha aggiunto Figura.

“L’Expo è un’occasione importante per mostrare al mondo le nostre tradizioni agricole e contribuire alla valorizzazione delle eccellenze del territorio, proiettandole su scala globale”, ha concluso il sindaco.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni