Aggiornato al 04/10/2024 - 12:18
siracusapress.it
Eventi gratuiti e  aperti al pubblico

Siracusa, tre appuntamenti culturali nel week end

siracusapress.it

condividi news

Fine settimana con tre importanti appuntamenti culturali

Alle 19 di domani, sabato 5 ottobre, a Palazzo Montalto, sarà inaugurata una mostra di Paolo Morando sulla figura mitologica di Colapesce con una installazione di Fabio Gullò.

Domenica 6, dalle 9.30 alle 13, la Latomia dei Cappuccini sarà aperta a visite guidate.

Sempre domenica, alle 19, piazza Duomo sarà palcoscenico di un originale spettacolo di danza moderna e tango “Charlie e Frida_Il Mito” con Roberta Giddio, Cristian Petricca, Giuseppe Peralta, Massimo Tuccitto e Danila Severino.

“Tre appuntamenti che arricchiranno il fine settimana culturale di Siracusa. Eventi gratuiti e  aperti al pubblico in nome di una visione dell’intrattenimento culturale come strumento di coinvolgimento della cittadinanza e dei viaggiatori. Una lunghissima e straordinaria stagione turistica e culturale che continuerà a caratterizzare la nostra città” dichiarano il sindaco Francesco Italia e l’assessore alla Cultura Fabio Granata aggiungendo: “Cultura pubblica e aperta al coinvolgimento di cittadini e turisti alla vita di una città rigenerata, che costruisce ogni giorno un presente all’altezza della sua storia straordinaria”.

Primo Piano

Evento di grande rilevanza
scadenza per le domande 29 ottobre 2024
Appuntamento da non perdere

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni