Aggiornato al 18/11/2024 - 12:30
siracusapress.it
L'incredibile episodio nella notte

Palazzolo Acreide, clamoroso (e inquietante) furto con spaccata, popolazione e imprenditori scossi e preoccupati

siracusapress.it

condividi news

Una comunità sotto shock

Una gioielleria, situata nelle vie centrali del borgo, è stata assalita da una banda di ladri esperti che hanno utilizzato un escavatore rubato per scardinare le porte blindate dell’esercizio.

L’azione, che pare essere stata pianificata nei minimi dettagli, ha visto l’utilizzo del mezzo anche per spostare auto in sosta e creare delle vere e proprie barricate, ostacolando eventuali interventi. La scena, accompagnata da rumori assordanti, ha inevitabilmente allertato i residenti della zona, ma i malviventi sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Noto, che stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica del colpo e individuare i responsabili. Secondo le prime testimonianze raccolte, l’operazione avrebbe fruttato un bottino di migliaia di euro, lasciando dietro di sé danni ingenti alla struttura e ai veicoli coinvolti.

L’episodio conferma la raffinatezza e audacia dei criminali, che hanno agito indisturbati nonostante l’elevato rischio. Resta da chiarire come sia stato possibile il furto dell’escavatore, strumento chiave per portare a termine l’operazione.

Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia informazioni utili a collaborare per fare luce su questa vicenda che ha colpito al cuore la comunità di Palazzolo Acreide.

La solidarietà al gioielliere anche dal sindaco di Buccheri Alessandro Caiazzo

“Esprimo la mia più sentita solidarietà per quanto accaduto a Michele Moscato. Un gesto vergognoso da parte di gente senza scrupoli che, tuttavia, sono certo non arresterà la caparbietà di Michele. Confidiamo in un buon lavoro delle forze dell’ordine, al fine di vedere assicurati i malviventi alla giustizia.”

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni