Un viaggio tra ricordi, esperienze e riflessioni nella prima presentazione del libro di Giuseppe Rosano, presidente di “Noi albergatori Siracusa”, al Grande Albergo Alfeo
Domani, sabato 30 novembre, alle ore 17, il Grande Albergo Alfeo di via Nino Bixio ospiterà la prima presentazione del libro di Giuseppe Rosano, presidente di “Noi albergatori Siracusa”, intitolato “Ortigia me genuit. Il percorso di una storia personale, manageriale e imprenditoriale”.
L’evento vedrà la partecipazione di Pucci Piccione, Stefania Prestigiacomo, Giovanna Strano e Laura Valvo, che presenteranno e dialogheranno con l’autore.
Un libro tra realtà e immaginazione
L’opera di Rosano si ispira a fatti ed esperienze realmente vissuti, pur concedendo spazio alla fantasia nella descrizione di personaggi, luoghi ed eventi. “Ortigia me genuit” racconta la storia di successo di una persona semplice, ripercorrendo un’epoca attraverso incontri, esperienze lavorative e amori descritti con passione e autenticità.
L’autore dedica il libro ai giovani, invitandoli a percorrere le proprie strade puntando esclusivamente sulle proprie capacità e meriti.
Le riflessioni dell’autore
Nel libro e durante la presentazione, Rosano offrirà spunti di riflessione sui temi fondamentali della vita. “Penso che in ciascuno di noi ci sia un momento in cui sentiamo il bisogno di radunare i contenuti esistenziali vissuti e domandarci: la vita mi ha sorriso? La sorte mi è stata vicina? L’amore ha riempito il mio cuore?”, dichiara l’autore.