Aggiornato al 10/02/2025 - 08:34
Siracusapress.it
Primato

Calcio, Siracusa batte la Reggina 2-1 e ipoteca il salto in serie C

Siracusapress.it

condividi news

Doppietta Suhs in rimonta, distacco decisivo in classifica

Il Siracusa Calcio compie un passo decisivo verso la promozione in Serie C, espugnando in rimonta il campo della Reggina con il punteggio di 1-2. Con questa vittoria, la formazione aretusea stacca di sei punti gli amaranto in classifica, consolidando il primato.

 

La Cronaca del Match

 

La partita si era aperta con il vantaggio della Reggina, guidata da Trocini, ma la reazione del Siracusa è stata veemente, grazie a una splendida doppietta di Joaquin Suhs. Il successo conferma la qualità del lavoro svolto da mister Marco Turati, che sta conducendo la squadra verso un sogno chiamato Serie C.

 

Classifica: Gli Altri Risultati di Giornata

 

Sambiase insegue a due punti dalla Reggina, dopo l’1-1 in trasferta contro il Locri. Gol di Umbaca per i calabresi, risposta di Pelle.

Scafatese e Vibonese condividono la quarta posizione con 45 punti. La Scafatese ha superato senza difficoltà l’Akragas (3-1) con reti di Foggia, Neglia e Santarpia, mentre gli ospiti avevano accorciato con Lo Faso.

La Vibonese di mister Facciolo ha vinto in trasferta contro la Sancataldese (0-2) con gol di Terranova e Milazzo.

Nissa, al sesto posto e distante 9 punti dalla zona playoff, ha strappato un pareggio in rimonta (1-1) sul campo del Pompei grazie alla rete del solito Diaz, che ha risposto al gol di Puntoriere.

Continua la marcia della Nuova Igea, che ha travolto il Licata (5-1) con le firme di Trombino, Bonavita, Gambino, Calafiore e Balsano. Per i gialloblù gol della bandiera di Tozaj.

Pareggio spettacolare tra Castrumfavara e Paternò (2-2). Reti di Baglione su rigore per i locali, rimonta etnea firmata da Henrique e Guida (rigore), con il definitivo pari siglato da Palma.

Il derby Ragusa-Enna è stato deciso dalla rete di Corigliano, regalando agli iblei una vittoria di misura.

S. Agata e Acireale pareggiano 1-1: a segno Bova per i locali e Paglia per gli ospiti. Capogna (Acireale) espulso all’84’.

Primo Piano

Il ritorno del PD

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni