La nomina è stata decisa dal commissario regionale Nino Germanà: “Scelta dettata dall’esperienza e dall’impegno costante nel partito“
Giovanni Cafeo, già deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, è stato nominato responsabile regionale dei Dipartimenti della Lega in Sicilia. La decisione è stata presa dal commissario regionale del partito, Nino Germanà, che ha motivato così la scelta:
“Ho scelto Cafeo per l’esperienza maturata già all’Assemblea Regionale Siciliana e per l’impegno nel partito sempre costante e fattivo. Spetterà a Giovanni Cafeo coordinare il lavoro dei vari responsabili dei Dipartimenti di Lega Sicilia che si occuperanno di vari settori di interesse. La Lega, già a livello nazionale, ha una struttura con 37 Dipartimenti di cui il collega deputato Armando Siri è il responsabile”.
Giovanni Cafeo ha accolto con entusiasmo l’incarico, sottolineando la volontà di avviare un percorso di ascolto nei territori per stimolare il dibattito su temi chiave per la regione.
“Vogliamo avviare un processo di ascolto e di studio in tutti i territori per stimolare l’impegno nel partito su grandi temi come quelli legati allo sviluppo, alla crescita e all’occupazione. Sono onorato della nomina che mi è stata fatta e mi metterò al lavoro da subito”, ha dichiarato.
Con questa nomina, la Lega Sicilia rafforza la propria struttura interna, affidando a Cafeo il compito di coordinare i Dipartimenti per affrontare le principali questioni politiche ed economiche della regione.