Aggiornato al 23/04/2025 - 09:32
Siracusapress.it
Sosta

Nuovi stalli gratuiti in via Agnello per l’accesso alla Neapolis

Siracusapress.it

condividi news

Tracciati 43 nuovi posti auto gratuiti e 4 per disabili lungo la “panoramica”, in vista dell’inizio della stagione turistica

In vista dell’imminente avvio della stagione turistica e in risposta alle numerose segnalazioni ricevute da cittadini, operatori e visitatori, il Comune ha annunciato la realizzazione di 43 nuovi stalli di sosta gratuiti lungo via Agnello, la cosiddetta “panoramica”, in prossimità dell’ingresso sud dell’area archeologica della Neapolis. A questi si aggiungono 4 posti riservati alle persone con disabilità.

«Si tratta di un primo intervento concreto per migliorare l’accessibilità a una delle aree più frequentate della città – dichiara l’assessore alla Mobilità Enzo Pantano – consapevoli che la questione della sosta è complessa e non facilmente risolvibile con una sola azione. Per questo, in accordo con il sindaco Francesco Italia, che ha più volte sollecitato attenzione sul tema, abbiamo voluto dare un segnale chiaro e immediato, a beneficio sia dei residenti che dei numerosi turisti attesi nei prossimi mesi. Una prima risposta, seppur parziale, per dare risposte concrete in vista dell’alta stagione e dimostrare attenzione verso il tema».

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni