Il Circolo del Partito Democratico locale attacca il primo cittadino per i commenti ritenuti irrispettosi verso chi lamenta difficoltà economiche a seguito della pedonalizzazione del centro storico
«Il sindaco bullizza i commercianti sui social». Il duro attacco contro Giuseppe Gambuzza arriva dal circolo cittadino del Partito democratico. Ieri un commerciante della piazza, tesserato del circolo Pd, ha postato dal suo profilo personale un articolo in cui si parla dei primi effetti della totale chiusura della Piazza, ovvero la chiusura forzata di alcune attività commerciali. Su quel post è partito uno scambio reciproco di considerazioni tra il commerciante e il primo cittadino, ed i toni non erano dei più sereni.
«Il sindaco – è la denuncia dei democratici – avendo evidentemente molto tempo libero, ha sentito la necessità di andare su quel post e bullizzare chi lo ha scritto, e non è il male principale dato che l’autore si sa difendere egregiamente, ma soprattutto bullizzare e sbeffeggiare chi sta perdendo il lavoro, la serenità economica e magari i risparmi. L’idea che il rappresentante di tutta una cittadinanza, anche di chi non lo ha votato, si senta nella possibilità di bullizzare sui social chi si macchia di pensarla diversamente da lui, dice molto del suo concetto di democrazia».
Gambuzza non ha voluto rilasciare dichiarazioni sulla vicenda. «Preferisco stare in silenzio – ha detto il sindaco – se fossi al loro posto soffrirei in silenzio».











