Il premio Oscar con la moglie ha scelto la frazione di Scicli per una giornata di relax nel rinomato stabilimento balneare ibleo
E una domenica di metà agosto, capita di avere come vicino di ombrellone Tom Hanks e la moglie, Rita Wilson. Una delle star più note di Hollywood ha scelto la spiaggia di Sampieri per trascorrere le proprie vacanze: ieri l’attore quasi 68enne (compirà gli anni il 9 luglio), si è crogiolato al sole della località marinara di Scicli, nel Ragusano, in uno dei lidi più noti di tutto il litorale.
La frazione di Scicli, insignita della Bandiera Blu 2025, rappresenta una delle perle del litorale siciliano, caratterizzata da acque cristalline e spiagge di sabbia fine che hanno conquistato anche il palato più esigente del cinema mondiale.
Tom Hanks è riconosciuto come uno degli attori più versatili nel panorama cinematografico mondiale e rappresenta un volto iconico di Hollywood. La sua carriera è stata coronata da sei candidature agli Oscar, con la particolarità di essere uno dei soli due attori nella storia del cinema ad aver conquistato due Oscar consecutivi per la migliore interpretazione maschile: nel 1994 per “Philadelphia” e nel 1995 per “Forrest Gump”.
La filmografia dell’attore include titoli che hanno segnato la storia del cinema contemporaneo, da “Cast Away” a “Salvate il soldato Ryan”, da “Il miglio verde” a “Catch Me If You Can”. Non meno importante il curriculum della moglie, Rita Wilson, attrice e produttrice cinematografica e anche cantante.
I due hanno trascorso qualche ora sotto i raggi del sole, tra la sdraio e l’acqua limpida del mare di Sampieri, oramai considerata tra le mete privilegiate del turismo del sudest siciliano.
Adesso è caccia a Tom: quale sarà la prossima location che visiterà uno dei volti più noti di Hollywood? Ibla, Modica, Noto, Marzamemi e Ortigia si preparano ad accoglierlo…