Aggiornato al 10/08/2025 - 12:55
siracusapress.it
Denuncia

Arenella, lo sfogo dei residenti: “Mille abitanti senza servizi, per la spesa dobbiamo andare a Siracusa”

siracusapress.it

condividi news

Gruppo Vigilanza: “Mare invidiato da tutti ma mancano servizi per turisti e residenti. Serve più presenza dell’amministrazione”

SIRACUSA – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione del Gruppo Vigilanza Arenella che denuncia la mancanza di servizi essenziali in una delle località più suggestive del territorio siracusano.

“Siamo rammaricati dal fatto che una località meravigliosa come l’Arenella con un mare invidiato da tutti non abbia servizi che agevolano i turisti e i residenti se non la vigilanza che garantisce sicurezza alle proprietà, un pullman che quando riesce a passare a causa dei parcheggi selvaggi e qualche lido che rende vive le giornate”, scrive il gruppo di cittadini.

“Questo lo sfogo dei circa 1000 residenti che per poter fare un po’ di spesa devono recarsi a Siracusa o a Cassibile”, evidenzia la segnalazione, sottolineando il disagio quotidiano di chi vive stabilmente nella frazione.

“Noi del Gruppo Vigilanza Arenella vorremmo maggiore presenza da parte dell’amministrazione comunale”, conclude la lettera, lanciando un appello diretto al Comune di Siracusa per una maggiore attenzione verso questa località.

SiracusaPress raccoglie le segnalazioni dei cittadini per contribuire al dibattito sui servizi territoriali e sollecitare l’attenzione delle istituzioni competenti.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni