Dopo il successo su Bolzano, i siracusani sabato in casa della neopromossa che ha fermato il Pressano. Il tecnico: “Il nostro approccio dovrà essere deciso dall’inizio”
Archiviata la sofferta ma importante vittoria all’esordio contro il Bolzano, la Teamnetwork Albatro Siracusa si prepara per la prima trasferta stagionale nel campionato di Serie A Gold. I biancoblu voleranno in Lombardia per affrontare la neopromossa Cologne.
L’avversario: il neopromosso Cologne
La squadra bresciana, al suo esordio assoluto nella massima serie, ha già dimostrato di essere un osso duro. Nella prima giornata, ha infatti strappato un prezioso pareggio per 26-26 sul campo del più blasonato Pressano, mettendo in mostra un’ottima solidità difensiva.
L’Analisi di coach Garralda: “Massima concentrazione”
Il tecnico dei siracusani, Mateo Garralda, predica calma e massima attenzione, mettendo in guardia i suoi da ogni calo di tensione.
«Sabato non sarà semplice, dobbiamo esserne consapevoli», ha dichiarato il coach. «In questo campionato sarà vietato rilassarsi e bisognerà tenere sempre alta l’asticella della concentrazione. Qualsiasi calo favorirebbe l’avversario».
Garralda si aspetta un avversario agguerrito, spinto dall’entusiasmo del debutto casalingo: «Cologne vorrà fare bella figura davanti al suo pubblico, per questo il nostro approccio dovrà essere deciso fin dall’inizio. La loro partita a Pressano dimostra che, come ripeto sempre ai ragazzi, qualsiasi partita è difficile. Non potremo permetterci di abbassare la tensione del nostro gioco se vogliamo vincere».
Dove e quando
- Partita: Cologne vs Teamnetwork Albatro Siracusa
- Quando: Sabato 13 settembre 2025, ore 18:30
- Dove vederla: Diretta streaming sulla piattaforma PallamanoTv.