Buccheri, un Borgo in Festa; questo lo slogan dell’evento che si è svolto ieri nell’oasi di benessere degli Iblei.
Momenti solenni, ma anche tanto gioco, divertimento, buon cibo e buona musica fino a tarda sera. Questa la ricetta pensata e realizzata dall’Amministrazione Comunale e dalle Associazioni Culturali di Buccheri; una ricetta sempre vincente che è servita anche a mostrare ai tantissimi visitatori, che nella giornata di ieri hanno invaso il comune più alto degli Iblei, come una comunità gioiosa e festosa vive e ama il proprio Borgo.
” Vedere la gioia dei più piccoli e il ritrovato senso di rinascita dei più grandi – commenta il Sindaco Alessandro Caiazzo – è stata la cosa più bella che ci potesse essere, dopo oltre due anni di crisi pandemica.Sentivamo forte la voglia di ripartire e di proiettarci con ottimismo al prossimo futuro, mostrando, tra l’altro, come la nostra Comunità è profondamente legata alle proprie tradizioni ma aperta e sempre accogliente verso chiunque voglia vivere realmente la pace e la serenità del Borgo”.
Una giornata da tutto esaurito anche nei locali, nelle osterie ed a Parcallario, che con i loro piatti tradizionali e l’offerta turistica l’udico ricreativa, hanno allietato il palato e l voglia di svago anche dei più esigenti.
Oltre 2000 visitatori per una giornata all’insegna della ripartenza.
“Grazie, grazie, grazie – conclude il primo cittadino – alle Associazioni Madrigale, GeA, Tamburi di Buccheri, V. Bellini, AEOP, Misericordia, ai Consiglieri Comunali ed alla Giunta Municipale, al Presidente del Consiglio, a Padre Marco Ramondetta ed a tutti i cittadini e visitatori che hanno gioito per la ripartenza.
Grazie anche a Seby Scollo e Antonio Daquino per il prezioso supporto”.
A breve il ricco programma degli eventi estivi che segnerà i prossimi appuntamenti in uno dei Borghi più Belli d’Italia.












