Aggiornato al 20/10/2025 - 16:32
siracusapress.it
Sport

Calcio Seconda categoria, Cerruto sulla panchina del Real Pachino: “Una settimana per decidere”

siracusapress.it

condividi news

Direttore generale siede panchina domenica Stella Maris dopo primo punto storico 3 sconfitte. Affetto fraterno Blundo ringraziamenti, tempo capire sostituto. Nuovi innesti Agli Farruggio Cavaliere Battaglia Cavarra, ottima gara pareggio 94′ disattenzione

Una settimana di tempo per decidere se sulla panchina del Real dovrà sedere Giancarlo Cerruto, attuale direttore generale che, comunque, traghetterà la squadra dopo le dimissioni di Tony Blundo. Il primo punto della storia dei gialloblu in Seconda Categoria, dopo 3 sconfitte di fila, è conciso con le dimissioni dell’allenatore, Tony Blundo, che stamattina ha rassegnato le dimissioni. «A malincuore le nostre strade si dividono  – ha dichiarato Giancarlo Cerruto, dg del Real – ci lega un affetto fraterno e lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto per questa società». Adesso a traghettare la squadra sarà lo stesso Cerruto, che domenica prossima siederà in panchina nella gara valida per la quinta giornata di campionato, in cui i gialloblu affronteranno in casa la Stella Maris Avola 2023.

«Ci siamo dati una settimana di tempo – ha detto Cerruto – per capire se andare avanti così o scegliere il sostituto di Blundo». Intanto la squadra sta provando a reagire al brutto inizio di stagione, non solo staccandosi dall’ultimo posto della classifica grazie al primo punto conquistato, ma anche grazie ai nuovi innesti: Christian Agli difensore centrale di Acate,  Angelo Farruggio, portiere  di Vittoria, Guglielmo Cavaliere, mezz’ala di Vittoria, Simone Battaglia, esterno di Ragusa, e il ritorno del pachinese Francesco Cavarra, centrocampista. «Già domenica abbiamo visto i primi risultati – ha sottolineato Cerruto – abbiamo disputato un’ottima gara, peccato per il pareggio al 94′, a causa di una disattenzione su calcio d’angolo. Guardiamo al lato positivo: sollevare il morale e prova a risalire anche la classifica».

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni