Tony Blundo lascia dopo la vittoria del campionato di Terza categoria della scorsa stagione: “Un cammino fantastico, ma non ci sono più le condizioniE
Al primo punto arrivarono le dimissioni del tecnico. Proprio quando il Real Pachino è riuscito a conquistare il suo primo punto della storia in Seconda Categoria (1 a 1 casalingo contro i catanesi San Leone Calcio 2020 alla quarta giornata del girone G), si è dimesso l’allenatore Tony Blundo, che ha guidato la formazione gialloblu alla conquista del titolo di Terza Categoria durante la scorsa stagione. «Oggi ho rassegnato le mie dimissioni – ha detto Blundo – non ci sono più le condizioni per andare avanti». Ma è una scelta dettata anche da impegni personali, non solo logiche da rettangolo da gioco.
«Ho vissuto una stagione fantastica – ha continuato il tecnico – coronata dalla vittoria del campionato, e ringrazio per questo la dirigenza che mi ha dato fiducia. Ho lavorato bene, ma ora non è più tempo». Riguardo alla sua ultima gara in panchina, Blundo racconta l’ennesima occasione persa in questo traumatico avvio di stagione. «I ragazzi hanno disputato una ottima gara – ha detto l’ormai ex tecnico – eravamo in vantaggio e siamo stati raggiunti all’ultimo secondo. Peccato». Adesso la società gialloblu, oltre ad essere alla ricerca della prima vittoria in campionato, dovrà trovare il sostituto di Blundo. Ma il direttore generale, Giancarlo Cerruto, nelle prossime ore potrebbe dare l’annuncio del nuovo tecnico. Intanto domenica prossima seconda gara consecutiva tra le mura amiche del “Sarà Brancati”: nella gara valida per la quinta giornata del girone “G”, i ragazzi pachinesi affronteranno la Stella Maris, 2023.