La dirigenza, accolta a Palazzo Vermexio, ha ribadito l’orgoglio di portare in alto il nome e la storica tradizione pallamanistica aretusea in Italia e in Europa: “Noi siamo gli aretusei, noi siamo l’Albatro Siracusa Teamnetwork”
La città celebra i suoi eroi sportivi. Dopo aver conquistato il gradino più alto del podio alzando al cielo la prestigiosa Coppa Italia, la Teamnetwork Albatro Siracusa di pallamano è stata ricevuta ufficialmente a Palazzo Vermexio per un doveroso riconoscimento istituzionale.
L’Amministrazione Comunale, guidata dal primo cittadino Francesco Italia, ha voluto omaggiare la società per lo straordinario traguardo sportivo raggiunto, che consacra nuovamente Siracusa nell’Olimpo della pallamano nazionale e la proietta verso i prestigiosi palcoscenici europei.
Durante la cerimonia, svoltasi in un clima di grande entusiasmo e orgoglio cittadino, il riconoscimento ufficiale della città è stato consegnato direttamente nelle mani dei vertici della società sportiva. A rappresentare il club bianconero c’erano:
-
Vito Laudani, Presidente dell’Albatro Siracusa.
-
Gabriele Di Stefano, General Manager della squadra.
Il premio rappresenta non solo un ringraziamento per il trofeo tricolore conquistato sul campo, ma anche un tributo agli sforzi di una dirigenza che ha saputo costruire una squadra vincente, capace di onorare al meglio la storica tradizione pallamanistica del territorio.
Attraverso i propri canali ufficiali, la società sportiva ha voluto esprimere profonda gratitudine per l’accoglienza ricevuta, sottolineando il forte legame identitario che unisce la squadra alla sua città.
«Grazie all’Amministrazione Comunale e al Sindaco per il riconoscimento assegnato questa mattina alla nostra società – si legge nella nota diramata dal club –. Portiamo in giro per l’Italia e l’Europa il nome di Siracusa. Lo facciamo con passione, orgogliosi di rappresentare questa città, la sua storia e la tradizione pallamanistica. Grazie per il gesto che ci fa sentire più vicina l’intera città. Noi siamo gli aretusei, noi siamo l’Albatro Siracusa Teamnetwork».
Con la coccarda tricolore della Coppa Italia cucita sul petto e il supporto dell’intera comunità, l’Albatro si prepara ora ad affrontare le prossime sfide, pronta a portare i colori di Siracusa sempre più in alto.









