Medicane a Siracusa, si passa alla fase operativa con il (Centro Coordinamento dei Soccorsi)

condividi news

Si passa alla fase operativa di prevenzione e coordinamento. La Prefettura starebbe per istituire il CCS che permette ai rappresentanti di ogni ‘funzione operativa’  (Sindaci della provincia , Libero Consorzio di Siracusa,  Protezione civile regionale, Forze di Polizia, Vigili del Fuoco, Capitanerie di Siracusa e Augusta, Asp di Siracusa, Enel  e Anas) di interagire direttamente tra loro ai diversi ‘tavoli decisionali’ e nelle sale operative dei vari livelli come il Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS)

Il CCS (Centro Coordinamento dei Soccorsi), è l’organo principale a livello provinciale ed è presieduto dal prefetto o suo delegato.

Si alza dunque il livello di allerta per garantire ai cittadini la massima assistenza e sicurezza nel caso di ogni eventuale emergenza

 

Primo Piano

DISAGI PER I PASSEGGERI

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni