Archiviati i festeggiamenti per la Coppa Italia, i siracusani di coach Garralda volano in Trentino. Gianluca Vinci: “Non sarà un avversario facile da affrontare, non possiamo permetterci passi falsi”
Esauriti i meritati festeggiamenti per lo storico trionfo in Coppa Italia, per la Teamnetwork Albatro è già tempo di rituffarsi a capofitto nel campionato. Tutta la concentrazione è ora rivolta a una delicata trasferta trentina: domani, sabato 14 marzo, con fischio d’inizio fissato alle ore 18:30, i siracusani faranno visita al Pressano sul gommato del Pala Lavis.
L’obiettivo della formazione di coach Mateo Garralda è chiaro: allungare la striscia positiva, arrivata dopo il bel successo interno sul Chiaravalle, e consolidare il proprio cammino in chiave play off. Attualmente terzi in classifica, i bluarancio vogliono continuare l’agguerrita rincorsa al Sassari, seconda forza del torneo e distante al momento solo tre lunghezze.
L’avversario di turno, tuttavia, nasconde non poche insidie. A tenere alta la guardia in casa siracusana è Gianluca Vinci, che predica massima concentrazione ricordando le recenti imprese dei padroni di casa trentini.
«Pressano ha dimostrato in Coppa Italia di essere una squadra solida e in grado di sfoderare grandi prove – ha commentato Vinci, ricordando come i rivali siano stati capaci di eliminare la capolista Cassano –. Non sarà un avversario facile da affrontare. Siamo però consapevoli che non possiamo permetterci passi falsi. L’obiettivo play off è ben saldo nella nostra testa e vogliamo realizzare quanti più punti possibili nelle gare che restano. E vogliamo farlo anche a Pressano».
La settimana di preparazione al match è stata impreziosita da due ottime notizie sul fronte del roster, che confermano la bontà del progetto tecnico siracusano.
La società ha infatti ufficializzato il rinnovo contrattuale di Filippo Angiolini, che continuerà a vestire la maglia della Teamnetwork Albatro anche nella prossima stagione agonistica. Per il talentuoso giocatore è arrivata inoltre un’enorme soddisfazione personale: la convocazione per lo stage della Nazionale italiana in vista delle cruciali qualificazioni mondiali.
Le info sul match e dove vederlo in TV
La gara, fondamentale per gli equilibri dell’alta classifica, potrà essere seguita a distanza da tutti i tifosi siracusani. Ecco i dettagli dell’incontro:
-
Fischio d’inizio: Sabato 14 marzo 2026, ore 18:30.
-
Arbitri: La direzione del match è stata affidata alla coppia arbitrale formata da Stefano Riello e Niccolò Panetta.
-
Diretta streaming: La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma ufficiale PallamanoTV.









