Aggiornato al 17/10/2025 - 15:00
siracusapress.it
Sport

Pallamano, Siracusa a Chiaravalle per difendere la vetta: Garralda avverte sulla velocità dei marchigiani

siracusapress.it

condividi news

Domani alle 20 la Teamnetwork Albatro affronta l’ex Cuello. Il tecnico navarro: “Sarà difficile, hanno il nostro stesso modello di gioco”

Dopo l’impegno europeo contro l’Olympiacos, la Teamnetwork Albatro torna a concentrarsi sul campionato. Domani alle 20 i siracusani saranno in trasferta a Chiaravalle, sul campo della squadra allenata da Andrea Guidotti e che annovera tra le proprie fila l’ex Juan Pablo Cuello.

I marchigiani hanno raccolto due punti nelle prime cinque giornate, con l’unica vittoria ottenuta sul campo dell’Eppan. Siracusa mantiene invece la prima posizione in classifica, nonostante una partita ancora da recuperare, quella casalinga contro il Conversano rinviata per l’impegno in Grecia.

Il tecnico Mateo Garralda ha fatto il punto sulla doppia sfida europea, che ha offerto indicazioni importanti per la crescita della squadra e del progetto societario. Guardando alla trasferta di domani, il tecnico navarro non nasconde le difficoltà che attendono i suoi.

“A Chiaravalle, come ogni trasferta, sarà difficile. Giochiamo contro una squadra che ha il nostro stesso modello di gioco: palla che corre veloce e punta all’uno contro uno. Una loro caratteristica è la velocità in difesa. I quattro centrali difensivi hanno una buona mobilità e una grande intesa per aggredire nell’uno contro uno. Due caratteristiche che rendono difficile la nostra partita”.

Garralda chiede ai suoi attenzione e tensione costanti: “Chiaravalle è sicuramente un bel banco di prova per tutti noi”.

La partita sarà diretta da Ciro Cardone e Luciano Cardone. Fischio d’inizio alle 20 con diretta streaming su PallamanoTv.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni