Il cambio di gestore del TPL per una città come Siracusa è senza dubbio un evento traumatico, per questo ogni tanto può verificarsi qualche problema di natura logistica
Alcuni lettori ci segnalano infatti che la vecchia fermata AST sita in strada Tremmilia, all’altezza del civico 15, non è stata sostituita da una equivalente servita da Sais e capita, come ad esempio è successo ieri, di vedere capannelli di persone, spesso anziane e nelle ore più calde, attendere inutilmente un bus che non passerà mai.
Nell’avvertire che non esiste più quella fermata ma che lungo il tragitto verso Belvedere ne sono presenti altre a distanza però – stando alle simulazioni online – di oltre un km, l’appello di questi lettori è che venga ripristinata proprio la fermata originale dell’AST, molto comoda soprattutto per i residenti.