Aggiornato al 20/11/2023 - 18:16

Siracusa, Giornata della Colletta alimentare 2023, in campo anche il distaccamento aeronautico

condividi news

Il personale del Distaccamento partecipa all’iniziativa organizzata dal Banco Alimentare in favore delle famiglie in difficoltà

Il Distaccamento Aeronautico Siracusa ancora una volta in campo per un evento di solidarietà. Infatti su invito del referente del Banco Alimentare della Sicilia ODV sede di Siracusa, Silvestro Francesco, sono stati impiegati personale del Distaccamento e automezzi per supportare le attività di trasporto delle derrate alimentari nei vari punti della città di Siracusa verso i magazzini di stoccaggio per la successiva distribuzione ai cittadini in difficoltà.

Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa dipende dal Comando Scuole A.M. / 3ª Regione Aerea di Bari. Ha il compito di assicurare il supporto logistico-amministrativo alla 137ª Squadriglia Radar Remota di Mezzogregorio (Siracusa). Provvede, altresì, alla gestione degli Organismi che espletano attività di Protezione Sociale a favore degli appartenenti alle Forze Armate ed ai loro familiari.

Il Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea, con sede a Bari, è uno dei tre Comandi di Vertice della Forza Armata. Assicura la selezione, il reclutamento, la formazione Militare, culturale e professionale del personale dell’Aeronautica e l’addestramento al volo (a livello internazionale), attraverso lo studio e l’adozione di innovative metodologie didattiche e addestrative focalizzate sul discente e informate ad innovazione, creatività, ottimizzazione delle risorse umane e materiali, eco-sostenibilità, costante confronto con istituzioni e territorio al servizio della collettività.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni