La segnalazione-denuncia di pericolo per i residenti da parte dell’ex assessore regionale, Edy Bandiera, sulla sua pagina Facebook.
“Siamo in via Italia 103, all’altezza della Palazzina C, zona della città spesso agli “onori” della cronaca. Ma spesso la cronaca arriva proprio perché le istituzioni sono latitanti. Se fosse polemica o campagna elettorale – afferma Bandiera – avrei potuto pubblicare decine di foto di abbandono, immondizia, erbacce incontrastate, dove, invece, dovrebbero giocare i bambini. Di tutto questo, semmai, ci sarà tempo di parlare in altre occasioni, anche se sarebbe il tempo di agire e non di parlare. E quindi mi taccio…
Con questa foto, voglio solo segnalare una situazione di imminente e grave pericolo.
Questa strada, oltre a condurre al frequentatissimo assessorato alle Politiche Sociali del comune di Siracusa, e’ attraversata, ogni giorno, da centinaia di cittadini. In auto, in moto e in bici.
Come si evince dalla foto, il manto stradale è sollevato di alcune decine di centimetri ed è ridotto, in più punti, a vera e propria rampa di lancio.
Pericolosissimo!!!
Chi di dovere, intervenga, immediatamente! – conclude Bandiera – prima di dover piangere un altro figlio della nostra città.”