Il Movimento 5 Stelle organizza pullman da tutta la Sicilia, Siracusa inclusa. Obiettivo: una sanità pubblica efficiente e accessibile
Il Movimento 5 Stelle Siracusa ha annunciato la propria partecipazione alla manifestazione regionale per la sanità pubblica organizzata dal M5S in Sicilia, prevista per sabato 15 giugno a Palermo. L’iniziativa, rivolta a cittadini, associazioni, sindacati e partiti, intende porre l’attenzione sulla necessità di una sanità pubblica efficiente e accessibile per tutti.
«Sarà un momento fondamentale – si legge nella nota del gruppo territoriale – per denunciare il fallimento della gestione sanitaria da parte della destra e per rivendicare una sanità di qualità a Siracusa e in tutta la Sicilia».
Per facilitare la partecipazione, il Movimento 5 Stelle sta organizzando autobus da ogni provincia, inclusa Siracusa, con partenza e ritorno in giornata. Gli interessati sono invitati a compilare il modulo di adesione disponibile al link:
https://forms.gle/VNEfnq6KzYqRobdo9
«Per organizzare al meglio i pullman – sottolineano gli attivisti – è importante che il modulo venga compilato solo da chi è realmente intenzionato a partecipare».
È previsto un contributo volontario di 10 euro, che include un buono utilizzabile nei pressi dell’evento. La partecipazione è gratuita per i minorenni.
«Insieme, uniti e decisi – conclude il comunicato – andiamo a mostrare al governo Schifani quanto forte sia il bisogno di una sanità diversa e funzionante, senza estenuanti liste di attesa ed accertamenti impossibili».