Villaggio extracomunitari a Cassibile, Romano (FdI):” Solo roboanti annunci, la situazione è peggiorata”

condividi news

A 10 giorni  dall’annunciata apertura del villaggio per lavoratori extracomunitari di Via Dei Timi a Cassibile, la situazione non è mutata anzi è ulteriormente peggiorata.” Ad affermarlo è l’ex consigliere comunale di Siracusa, Paolo Romano.

 

“Le tende installate a ridosso del cancello di ingresso del villaggio  – prosegue – sono passate da due a tre, come documentato dalla foto allegata, e le baraccopoli sparse nel territorio sono in cospicuo aumento. Tutto ciò sotto l’indifferenza di molti che si girano dall’altra parte e diventano complici di una situazione assurda è irreale soprattutto se paragonata al fatto che lo scorso anno si erano annunciate roboanti soluzioni per la problematica con annessi e connessi.”

“Evidentemente – conclude – il comitato dei cittadini che si è sempre opposto a questa dispendiosa ed inutile soluzione aveva ragione. Pur tuttavia ci preme sottolineare come la situazione sia fuori controllo e chi di competenza si adoperi per ripristinare il vivere civile in un territorio già di per sé fortemente penalizzato.”

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni