La Protezione Civile prolunga l’avviso per oggi, mercoledì 15 ottobre. Previste precipitazioni diffuse e di forte intensità per le prossime 24-36 ore
Prosegue l’allerta meteo a Siracusa e provincia. La Protezione Civile regionale ha confermato e prolungato l’avviso di allerta gialla anche per la giornata di oggi, mercoledì 15 ottobre 2025, a causa di un’intensa perturbazione.
I fenomeni previsti: temporali, grandine e vento
Secondo l’avviso, a partire dalla mattinata odierna e per le successive 24-36 ore, si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco”.
Nello specifico, i fenomeni saranno accompagnati da:
- Rovesci di forte intensità
- Frequente attività elettrica (fulmini)
- Locali grandinate
- Forti raffiche di vento
Allerta prolungata
L’avviso odierno è il proseguo di quello già diramato nella giornata di ieri, confermando l’insistenza delle condizioni di instabilità sul settore sud-orientale della Sicilia. Si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti e di prestare attenzione alle comunicazioni delle autorità locali.






