Allestita presso la Biblioteca Comunale di Priolo, l’esposizione gratuita sarà visitabile fino a ottobre
La Biblioteca Comunale di Priolo Gargallo ospita una nuova mostra fotografica che ripercorre, attraverso immagini in bianco e nero, la storia, lo sviluppo e i luoghi simbolo della città negli anni ’60 e ’70.
L’allestimento rientra nel progetto “La nostra storia: il sapere dei luoghi dove si vive”, con l’obiettivo di valorizzare la memoria collettiva e il patrimonio visivo del territorio.
Il sindaco Pippo Gianni, l’assessore alla Cultura Rita Limer e l’esperto Carmelo Susinni, nell’ambito di una visione che interpreta la biblioteca anche come galleria d’arte, hanno voluto inserire questa esposizione fotografica per offrire ai cittadini un’occasione di riflessione sul passato e sull’evoluzione urbana e sociale di Priolo.
La mostra consente ai visitatori di fare un vero e proprio tuffo nel passato, attraverso fotografie che ritraggono la gente, i luoghi e i cambiamenti significativi vissuti dalla città in un’epoca di profonde trasformazioni.
L’esposizione è gratuita e aperta a tutti i cittadini, e potrà essere visitata fino al mese di ottobre.






