Tanta musica e non solo per la festa dell’Angelo Custode
I Boomdabash hanno chiuso ieri a Priolo il loro tour estivo.
Migliaia di persone sono accorse da tutta la provincia per vedere dal vivo una delle band più amate dai giovani, e non solo.
E i Boomdabash non hanno deluso, portando sul palco di largo dell’Autonomia Comunale una grande grinta ed energia da vendere.
Accompagnati da ottimi musicisti e da uno strepitoso corpo di ballo, hanno fatto cantare e ballare tutti i presenti sulle note delle loro canzoni più famose: “Ti Volevo Dedicare”, “Non ti dico No”, “Mambo Salentino”, “Karaoke”, “Mohicani”, “Tropicana”, “Lambada”, “Per un Milione” e tante altre.
Spazio anche alla riflessione, con alcuni momenti dedicati alla violenza sulle donne e all’uso smodato dei telefoni e dei social da parte dei giovani.
L’evento e’ stato organizzato dall’Amministrazione guidata dal sindaco Pippo Gianni ed era inserito nel programma dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Priolo Gargallo Angelo Custode.
Festeggiamenti che continuano. Hanno infatti preso il via questa mattina a Priolo i Brick Days, due giornate dedicate agli amanti dei mattoncini LEGO e delle costruzioni.
L’evento, giunto alla 3° edizione, si svolge al Centro Diurno, nei giorni 1 e 2 ottobre, dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
In questi due giorni, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi gratuitamente nel mondo dei mattoncini LEGO.
Saranno organizzate anche attività e laboratori per tutte le età, rendendo l’iniziativa adatta sia ai bambini che agli adulti.
“Sarà un’occasione per socializzare – sottolinea il sindaco Pippo Gianni – per apprendere nuove tecniche di costruzione e condividere la passione per i LEGO con gli altri presenti. Invitiamo famiglie, gruppi di amici e chiunque sia interessato, a partecipare a queste due giornate speciali, per vivere momenti all’insegna del gioco, del divertimento e della creatività”.
Altro appuntamento da non perdere della festa patronale il concerto di Amedeo Minghi.
Il noto cantautore si esibirà alle 21:00 presso largo dell’Autonomia Comunale.
AMEDEO MINGHI, straordinario compositore e musicista, è attualmente impegnato in un tour di grande successo nei teatri di tutta Italia per celebrare i quattro decenni di “1950”, uno dei più bei brani della musica italiana, e arriverà a Priolo per un live con ingresso gratuito.
Un evento che rappresenta un’occasione imperdibile non solo per i fan dell’artista ma per tutti gli appassionati di musica.
Minghi porterà sul palco di Priolo le canzoni più celebri della sua lunga carriera.
Tra queste: “Vattene Amore”, “1950”, “La Vita Mia”, “Immenso”, brani iconici che hanno coinvolto intere generazioni e lo hanno consacrato tra i più grandi della musica italiana.
Otto le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, con l’apice del successo nel 1990 grazie ad un terzo posto con la famosissima “Vattene Amore”, in coppia con Mietta.
Il sindaco Pippo Gianni invita tutti a Priolo per trascorrere una serata all’insegna della musica d’autore e delle emozioni intense, un viaggio attraverso la carriera di uno dei cantautori più amati d’Italia.