Aggiornato al 20/10/2025 - 09:53
Siracusapress.it
Angolo ODV

“Rilassati e Ripensati”, a Ferla un weekend per corpo e anima

Siracusapress.it

condividi news

Dodici pazienti oncologici accolti per tre giorni di benessere, meditazione e natura grazie all’associazione Angolo ODV Siracusa

Si è concluso domenica 19 ottobre 2025 il weekend “Rilassati & Ripensati”, promosso dall’associazione Angolo ODV Siracusa con il patrocinio del Comune di Ferla.
L’iniziativa ha accolto 12 pazienti oncologici e post-oncologici provenienti da diverse regioni italiane (Friuli, Lombardia e Sicilia), per un fine settimana di riabilitazione psicofisica, consapevolezza e contatto con la natura.

Il programma ha alternato momenti di meditazione, immersione nel paesaggio ferlese, pratiche di yoga e respiro, campane tibetane e trattamenti energetici, guidati da un team di esperti: Katiuscia Santoro per meditazione, yoga del respiro, immersione natura, trattamenti Reiki e Shiatsu; Laura Uccello per autoconsapevolezza e benessere interiore; Marcello Marino, maestro di campane tibetane e Michelangelo Giansiracusa, che come Sindaco di Ferla si è occupato anche della scoperta e valorizzazione del territorio.

Ferla si conferma un piccolo comune capace di grandi gesti. Accogliere progetti come questo significa credere nella forza delle relazioni, nella solidarietà e nella cura come valore collettivo. La nostra comunità è orgogliosa di poter offrire un luogo dove la natura e la spiritualità diventano strumenti di rinascita. Un grazie di cuore – conclude il Sindaco Michelangelo Giansiracusa – all’associazione Angolo ODV Siracusa e al suo presidente, Gabriella Insolia, a Katiuscia Santoro dell’associazione Namastè, ai maestri e a tutte le partecipanti che hanno portato nel nostro borgo la loro energia, la loro storia e il loro sorriso.”

Il weekend “Rilassati & Ripensati” ha trasformato Ferla in un laboratorio di umanità e armonia, dimostrando come anche un borgo montano possa farsi centro di salute, accoglienza e consapevolezza.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni