Aggiornato al 15/04/2025 - 10:51
siracusapress.it
Ottimi risultati

Campionato Nazionale Italiano “Ottavo Trofeo Trinacria”, grande soddisfazione per gli studenti dell’Ars di Noto

siracusapress.it

condividi news

La competizione si é svolta presso il Catania International Airport Hotel il 6 e il 7 aprile. Sei mesi di lavoro in sinergia tra UAAMI (Unione Artistica Acconciatori Misti Italiani) e ARS (Centro di Formazione Professionale) ha dato vita a uno spettacolo unico

Oltre 𝟮.𝟬𝟬𝟬 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 e circa 1000 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗻𝘁𝗶 da tutta Italia tra acconciatori ed estetiste.

Una competizione di alto livello dove gli allievi dell’𝗔𝗥𝗦 delle diverse sedi, tra queste appunto quella di Noto, hanno ottenuto 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗲𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶 in tutte le categorie.

Un traguardo significativo nel percorso di crescita professionale degli studenti del centro di formazione professionale di Noto.

Un trionfo di premi e soprattutto di emozioni per i giovanissimi allievi della scuola che si sono aggiudicati: 3 podi, una quarta posizione, due quinte posizioni e numerose seste posizioni nelle diverse categorie in gara: acconciatura, estetica, bodypaint e Nails.

“Le partnership di ARS (Centro di Formazione Professionale) a livello internazionale oggi garantiscono una formazione più tecnica e una grande possibilità di trampolino di lancio di ampio respiro”- con queste parole, in un suo comunicato, il coordinatore – Ermanno Annino – ha commentato l’esperienza al trofeo Trinacria.

Un successo che conferma la qualità del percorso formativo proposto, capace di offrire competenze reali e 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗽𝗲𝗻𝗱𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼, già al termine del terzo e quarto anno.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni