Aggiornato al 14/04/2025 - 11:36
Siracusapress.it
Aci

A scuola di sicurezza stradale con Andrea Montermini: il Liceo Corbino ospita l’ex pilota di Formula 1

Siracusapress.it

condividi news

Il 16 aprile torna a Siracusa il progetto Sara Safe Factor, promosso da Aci Italia e Sara Assicurazioni per sensibilizzare i giovani alla guida sicura

Mercoledì 16 aprile alle ore 10, nell’aula magna del Liceo Corbino di Siracusa, si terrà un importante incontro dedicato alla sicurezza stradale rivolto ai giovani. L’appuntamento fa parte del progetto Sara Safe Factor, promosso da Aci Italia e Sara Assicurazioni, e ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza del rispetto delle regole alla guida.

Ospite speciale sarà Andrea Montermini, ex pilota di Formula 1 e pluri campione GT, che porterà la sua testimonianza diretta e il suo impegno come testimonial per la guida sicura.

All’incontro parteciperanno anche il sindaco di Siracusa Francesco Italia, l’assessore alla Municipale Giuseppe Gibilisco, la dirigente scolastica Lilly Fronte, la direttrice di Aci Siracusa Francesca La Martina e il presidente di Aci Siracusa Sergio Imbrò.

«La sicurezza è una delle prerogative principali dell’Automobile Club d’Italia, pertanto Aci Siracusa promuove con ogni mezzo ed in ogni forma l’importanza del rispetto delle regole della strada», ha dichiarato Sergio Imbrò.

Andrea Montermini, oltre ad essere stato un campione in pista, è oggi un punto di riferimento nella comunicazione verso i giovani. «È incredibile vedere con quanta passione ed entusiasmo trasmette nozioni e visioni per muoversi in sicurezza lungo le strade delle nostre città. Messaggi sempre chiari e diretti per un appuntamento che, anche questa volta, sono sicuro che incontrerà l’interesse dei ragazzi e degli adulti», ha aggiunto Imbrò.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni