Aggiornato al 07/06/2024 - 11:26
siracusapress
Esposizione

Cultura, a Noto la Prima Biennale Internazionale d’Arte

siracusapress

condividi news

Dal 15 al 23 giugno, si svolgerà la manifestazione “L’arte senza confini nel cuore del barocco”. Il vernissage si terrà sabato 15 giugno, alle ore 17, presso il convento di Santa Chiara

A cura di Veronica Filingeri

Il progetto nasce dalla sinergia dell’associazione “La via d’arte”, l’amministrazione comunale con il patrocinio della Confederazione mondiale degli Ex allievi di Don Bosco, del club artisti Georgiani e del Montecatone Rehabilitation Institute Spa.

L’iniziativa voluta dal direttore artistico Roberto Guccione, in collaborazione con l’amministrazione comunale, vedrà esporre nel cuore del barocco siciliano oltre 70 artisti provenienti dalla Georgia, Francia, Austria, Russia, Ungheria, Slovacchia, Malta e Finlandia. “Con le nostre Collettive ed i nostri eventi cerchiamo di colorare di bellezza i luoghi che ci accolgono e di promuovere il territorio attraverso l’arte, che è conoscenza completa dell’uomo – sottolinea il direttore artistico ed organizzatore Roberto Guccione – punto di incontro dell’io interiore ed esteriore; un’esperienza toccante che permetterà ai visitatori di viaggiare in serenità all’interno dei mondi raffigurati nelle opere esposte dagli artisti”.

Si prospetta un viaggio attraverso l’arte, un’immersione nella bellezza e un’esplosione di cultura, tutta da vivere nel cuore del barocco siciliano, Noto.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni