Aggiornato al 10/02/2025 - 21:15
siracusapress.it
zona industriale e microcriminalità

Siracusa, Scerra (M5S) incontra il Prefetto: focus su zona industriale e sicurezza a Rosolini

siracusapress.it

condividi news

Il Questore della Camera dei Deputati e il Prefetto Signer discutono della riconversione dell’area industriale e dell’emergenza criminalità nel rosolinese.

Il parlamentare e Questore della Camera dei Deputati Filippo Scerra (M5S) ha incontrato quest’oggi il Prefetto di Siracusa, Giovanni Signer. “Un importante momento di confronto su alcuni temi di stretta attualità per la provincia aretusea. A partire dal dossier zona industriale, tra comprensibili preoccupazioni per il futuro e la necessità di avviare un percorso di riconversione che sia anche socialmente ed economicamente sostenibile”, spiega al termine Scerra.

“Con sua eccellenza Signer abbiamo anche discusso del crescente allarme sociale a Rosolini, a causa della recrudescenza di episodi di micro-criminalità. Sono certo che anche questa volta, come in passato, la risposta dello Stato sarà pronta e tale da assicurare la giusta serenità a commercianti e residenti, come dimostrano peraltro i primi arresti operati nelle ore scorse dalle forze dell’ordine”, ha aggiungo il parlamentare Cinquestelle.
“Ringrazio il prefetto Giovanni Signer per l’incontro e per l’approccio schietto nell’affrontare vicende cruciali per il nostro territorio”, conclude Filippo Scerra.

Primo Piano

Il ritorno del PD

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni