Eletta per acclamazione dopo il congresso di Buccheri, l’ex sindaca di Pachino succede a Paolo Formica. Rinnovato anche il collegio dei revisori
Cambio al vertice dell’AVIS Provinciale di Siracusa. La professoressa Carmela Petralito è la nuova presidente dell’importante associazione di volontariato che si occupa della donazione del sangue. È stata eletta per acclamazione nel corso della prima riunione del nuovo consiglio direttivo, tenutasi dopo il congresso provinciale svoltosi recentemente a Buccheri.
Carmela Petralito, figura da sempre impegnata nel volontariato e già sindaca di Pachino, raccoglie il testimone da Paolo Formica, presidente uscente.
Nelle sue prime dichiarazioni da neo presidente, Petralito ha voluto rivolgere un pensiero ai volontari: “Intendo stare sempre accanto ai tanti soci che, in questi anni, hanno profuso impegno, sudore, sacrifici personali per la nostra Avis. Spesso in silenzio, con la consapevolezza di compiere un’attività di fondamentale importanza per tante persone, contribuendo a salvare vite, con una generosa attenzione verso l’ammalato, che spinge a donare il proprio sangue, il proprio tempo, il proprio entusiasmo”.
Gli obiettivi del suo mandato sono chiari: “Sostenere in ogni occasione i bisogni di salute dei cittadini, promuovendo anche la loro corretta educazione sanitaria“.
Nella stessa seduta è stato eletto anche il nuovo collegio dei revisori dei conti dell’AVIS Provinciale. Il ruolo di presidente sarà ricoperto da Robert Fortuna, affiancato dal vice Corrado Greco, dal segretario Tito Antonino e dai componenti Debora Scrofano e Vincenzo Romeo.