Aggiornato al 10/05/2025 - 12:07
Siracusapress.it
Siam

Riduzioni notturne del servizio idrico a Borgata e Ortigia per salvaguardare il serbatoio Teracati

Siracusapress.it

condividi news

Siam annuncia interventi temporanei di rimodulazione e abbassamento della pressione nella rete idrica per fronteggiare l’elevato consumo di acqua

La Siam comunica che, per far fronte agli elevati consumi di acqua registrati in questi giorni — dovuti anche all’elevato afflusso turistico — che hanno determinato una riduzione del livello idrico del serbatoio Teracati, con conseguenti problemi di erogazione nella zona di Borgata e Ortigia, saranno attuati nei prossimi giorni interventi di rimodulazione ed efficientamento del servizio idrico.

Al fine di preservare la continuità del servizio, e sempre in base alla situazione del serbatoio, verranno programmate ed effettuate, a partire da questa notte, delle riduzioni notturne della portata e della pressione nella rete idrica della zona di Borgata e Ortigia.

L’obiettivo di questa temporanea rimodulazione è quello di consentire il recupero dei livelli idrici del serbatoio Teracati, mantenendoli in un range ottimale nel tempo, e prevenire future criticità nella distribuzione dell’acqua.

Siam si scusa per gli eventuali disagi che questa temporanea rimodulazione del servizio potrebbe arrecare e ringrazia i cittadini per la collaborazione. L’azienda informa inoltre che la situazione sarà costantemente monitorata e, qualora le condizioni lo permettano, sarà cura del gestore ripristinare il normale servizio idrico nel più breve tempo possibile.

Si ricorda infine a tutti gli utenti che eventuali segnalazioni relative a problemi idrici devono essere effettuate esclusivamente al numero verde 800.31.31.30, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni