Aggiornato al 01/11/2025 - 11:13
siracusapress.it
Estremo saluto

L’addio di Siracusa a Marco Fatuzzo: lunedì camera ardente a Palazzo Vermexio, martedì i funerali al Santuario

siracusapress.it

condividi news

La città si prepara a omaggiare l’ex sindaco 80enne, primo eletto direttamente dai cittadini. Tutte le informazioni per l’ultimo saluto

Siracusa si stringe nel cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco Marco Fatuzzo, deceduto ieri all’età di 80 anni. La città si prepara a rendere l’ultimo omaggio a una figura di spicco della politica siracusana , ricordato per il suo grande rigore morale e la sua cultura. Fatuzzo fu il primo sindaco eletto direttamente dai cittadini, guidando l’amministrazione comunale dal 1994 al 1998.

Per consentire a cittadini, amici e colleghi di porgere l’ultimo saluto , la camera ardente sarà allestita nel cuore delle istituzioni, il Salone “Paolo Borsellino” di Palazzo Vermexio, il luogo che lo vide servire la città con dedizione. L’apertura è prevista dalle ore 10:30 di lunedì 3 novembre.

I funerali si terranno invece martedì 4 novembre alle ore 15:30. La cerimonia funebre si svolgerà in un altro luogo simbolo della fede e della città, il Santuario della Madonna delle Lacrime.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni