Aggiornato al 02/02/2026 - 11:19
FLORIDIA

Consiglio Comunale, questa sera approda in aula il Bilancio 2026/2028

condividi news

All’ordine del giorno anche l’approvazione del Piano Triennale delle opere pubbliche e la conferma degli oneri di urbanizzazione

Il Consiglio Comunale di Floridia si riunirà alle 20.00 per la prima seduta del 2026. Il presidente Salvatore Pappalardo ha convocato gli altri 15 colleghi per discutere e approvare il Bilancio di previsione 2026/2028 e il Documento Unico di Programmazione (DUP). Si tratta del primo documento contabile da varare in consiglio dopo l’ufficialità dell’uscita dal dissesto finanziario dell’ente, frutto di una gestione prudente negli ultimi cinque anni dell’Amministrazione guidata dal sindaco Marco Carianni.

Contestualmente alla discussione e all’approvazione del bilancio, della nota integrativa e dei relativi allegati, il Consiglio analizzerà e voterà anche il Piano Triennale delle Opere Pubbliche presentato dalla Giunta: all’interno ci sono i progetti e le iniziative di carattere infrastrutturale che l’Amministrazione ha considerato fondamentali per il futuro della città.

LE OPPOSIZIONI: “SEDUTA URGENTE PER ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI”

Nei giorni scorsi le opposizioni in aula hanno inoltrato al presidente del consiglio una richiesta di convocazione del consiglio comunale in seduta urgente, a proposito della modifica del regolamento comunale e dell’adesione alla rottamazione delle cartelle esattoriali.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni