QUESTURA DI SIRACUSA
Siracusapress.it
MUSICA

La netina Chiara Vinci conquista Sanremo Giovani: ammessa alle audizioni con “Non è solo un gioco”

Siracusapress.it

condividi news

La giovane artista è tra i 60 selezionati dalla Commissione musicale per le audizioni dal vivo

La giovane cantante Chiara Vinci, 18 anni, è tra i 60 artisti selezionati per le audizioni di Sanremo Giovani con il brano “Non è solo un gioco”. Un traguardo importante per la giovane artista, che continua a coltivare la propria passione per la musica affiancandola agli studi e ad altri percorsi artistici.

Chiara studia Logopedia all’Università Kore di Enna e frequenta il Conservatorio di Caltanissetta. Accanto alla formazione musicale, porta avanti anche l’esperienza teatrale con il gruppo Argante e lo studio della danza, in un percorso che unisce diverse forme di espressione artistica.

La selezione è stata curata dalla Commissione musicale di Sanremo Giovani, presieduta da Stefano De Martino e composta da Noemi, Fabio Volo, Carlo Pastore, Pino Perris, Ema Stokholma e Claudio Fasulo. In totale sono 60 gli artisti ammessi a questa fase: 55 solisti e cinque gruppi.

Per Chiara si apre adesso una nuova opportunità per mettere in mostra il proprio talento e farsi conoscere nel panorama musicale nazionale. La giovane ha condiviso sui social la propria emozione e gratitudine per il risultato raggiunto, ringraziando chi continua a credere in lei. Un percorso accompagnato anche dal sostegno della famiglia, punto di riferimento importante nel continuare a inseguire i propri sogni.

Il percorso di Sanremo Giovani prevede ulteriori selezioni per arrivare ai sei finalisti, tre provenienti da Sanremo Giovani e tre da Area Sanremo. La finale è prevista l’11 dicembre, in diretta su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo: in palio, un posto nella categoria Campioni del prossimo Festival di Sanremo.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni