[vc_row][vc_column][vc_video link=”https://youtu.be/SetXjv0_vv4″][vc_column_text]Non lo ricordate, giustamente, ma la mia personale e quindi inattendibile classifica del festival di Sanremo vedeva come vincitrice Madame da Vicenza. che ancora deve compiere 20 anni. Da allora Francesca (questo il suo nome all’anagrafe) ha sfornato altri 5 o sei singoli con alterna fortuna con varie collaborazioni come si usa adesso (si usa una una song nuova ogni due settimane e in coppia con qualcuno).
Insomma Madame a 19 anni è originale, scrive testi interessanti, scrive musiche altalenanti che a volte riescono più a volte meno ma cominciano ad essere riconoscibili seppure diverse. Cioè con come Mahamood, quello che ha vinto Sanremo l’anno scorso, che da allora scrive sempre la stessa canzone (non è vero sono io che sono arido e non capisco).
Insomma a me Madame sembra tanto una Billie Eilish italiana, alternativa, talentuosa, nuova. Forse esagero, ma ascoltatevi questa “Tu mi hai capito” con Sfera Ebbasta. Non sarete i primi comunque. Il video ha già avuto 18 milioni di visualizzazioni in due mesi. Quante ne ha avute “La donna cannone” in 38 anni.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]