Nasce il Pan dei Re, il primo dolce made in Italy dedicato all’Epifania

condividi news

Una morbida corona con canditi all’arancio, fichi secchi e cubetti di zenzero, ecco il Pan dei Re, il primo lievitato Made in Italy dedicato all’Epifania

Non solo panettone e colomba, ma un grande lievitato per ogni festività per creare dolci innovativi che saranno la tradizione del futuro. È questa la grande sfida dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del panettone italiano.

Nasce così il Pan dei Re, il primo dolce made in Italy dedicato all’Epifania: un grande lievitato ispirato ai Re Magi, realizzato dentro ad uno stampo a ciambella a forma di corona. La base del Pan dei Re è quella del panettone tradizionale arricchito con mix di spezie che rimandano al Natale e all’oriente. Questo dolce è caratterizzato da una delicata ma persistente nota speziata realizzata con il Pisto Napoletano che è un mix di spezie in polvere realizzato con camomilla, chiodi di garofano, noce moscata, pepe e anice stellato. A completare il dolce ci sono gl’immancabili canditi reazlizzati con tre frutti diversi in onore ai tre Re Magi: arancia, fico, e zenzero. Ricoprono il dolce glassa, granella di zucchero, mandorle a lamelle e un tocco di zucchero a velo.

 

Altri Articoli

invia segnalazioni