Aggiornato al 13/05/2025 - 11:26
Siracusapress.it
Sociale

Fillea CGIL Siracusa devolve le gift card della Cassa Edile a favore della cooperativa Namastè

Siracusapress.it

condividi news

L’importante gesto di solidarietà supporta i ragazzi disabili senza famiglia, a pochi giorni dalla consegna ufficiale delle card

La Fillea CGIL di Siracusa continua a sostenere iniziative di grande valore sociale. Anche quest’anno, i componenti del Consiglio di amministrazione della Cassa Edile di Siracusa, espressione della Fillea CGIL nell’ambito della bilateralità di settore, hanno deciso di devolvere integralmente le gift card elettroniche ricevute dall’Ente.

Come ogni anno, da quando la Cassa Edile di Siracusa ha iniziato a deliberare le gift card per i suoi consiglieri di amministrazione, la Fillea CGIL di Siracusa ha scelto di destinare le risorse a scuole o strutture socialmente impegnate. “L’anno scorso lo abbiamo fatto con l’Istituto Geometra di Noto, simbolo della difficoltà delle scuole professionali e tecniche della provincia, soprattutto in materia di nuove iscrizioni, essenziali anche per il nostro settore di domani”, ha spiegato Eleonora Barbagallo, segretario provinciale della Fillea CGIL di Siracusa.

Quest’anno, la destinazione delle gift card è stata decisa in favore della società cooperativa Namastè, che si occupa dei ragazzi disabili senza una famiglia di riferimento. “Il lavoro che questa associazione fa – conclude Barbagallo – è un bene prezioso per l’intera società e nel nostro piccolo vogliamo sostenerli ed aiutarli”.

La consegna delle gift card avverrà il 15 maggio 2025 nei locali della Cassa Edile di Siracusa alle ore 10, in un incontro che sottolinea ancora una volta l’impegno della Fillea CGIL per il sociale e la comunità locale.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni