Aggiornato al 03/07/2025 - 17:19
siracusapress.it
Episodio grave

Aeroporto di Catania chiuso per una gru, Aricò: “Inammissibile. Faremo sentire le nostre ragioni a RFI”

siracusapress.it

condividi news

Una gru guasta in un cantiere di Rete Ferroviaria Italiana a bordo pista ha bloccato per ore lo scalo di Fontanarossa. L’assessore regionale alle Infrastrutture: “Enormi disagi per i passeggeri, episodi simili non devono più verificarsi”

“È inammissibile che nel primo aeroporto della Sicilia possa accadere quello che è avvenuto questa mattina”. È dura la reazione dell’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Alessandro Aricò, in merito alla chiusura dello scalo Fontanarossa di Catania a causa di una gru guasta presente in un cantiere di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) a bordo pista.

Disagi e voli dirottati

L’incidente ha causato enormi disagi per ore, mettendo sotto scacco i voli da e verso Catania in un periodo di traffico intenso. Numerosi aerei sono stati dirottati su altri scali, inclusi voli intercontinentali come quelli provenienti da New York, lasciando a terra e in attesa migliaia di passeggeri.

Aricò: “Faremo sentire le nostre ragioni a RFI”

“Faremo sentire le nostre ragioni ai vertici di Rfi,” ha proseguito l’assessore Aricò, “e confidiamo che episodi del genere non si debbano più verificare”

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni