Avola si prepara al Natale. E nella settimana dell’Immacolata Concezione, come da tradizione, il palazzo di città si è arricchito di uno dei più significativi simboli della festa cristiana. Nella sala Frateantonio, al piano terra del Municipio, è stato infatti allestito il tradizionale presepe, emblema della tradizione cristiana a creare l’atmosfera natalizia in un momento di particolare difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria.
È stato proprio il sindaco Luca Cannata a mostrare il grande presepe sui suoi canali social, lanciando, al contempo, anche un’altra iniziativa: una raccolta fotografica collettiva con le immagini dei presepi avolesi. “Inviateci le vostre foto e realizzeremo un bellissimo album” ha scritto il sindaco Cannata che nei giorni scorsi ha anche lanciato un appello a tutta la cittadinanza per sostenere concretamente il commercio cittadino e comprare e regalare i prodotti del territorio.
“In prossimità delle festività – dice il sindaco Cannata – intendo condividere con i miei concittadini lo spirito e la tradizione del Santo Natale. Ho già avuto occasione di ribadire la mia profonda convinzione: i simboli della tradizione cattolica come il presepe, le luci e i canti natalizi fanno parte della nostra storia, della nostra cultura, delle nostre tradizioni e soprattutto fanno parte della nostra identità”.











