Il primo cittadino lancia un appello alla politica locale: “Condividiamo idee e progetti, Lentini viene prima di tutto”
La mancata approvazione della mozione di sfiducia sancisce l’inizio di una nuova pagina politica per Lentini. Nonostante i numeri in aula, il sindaco Rosario Lo Faro rimarrà alla guida della città fino alla scadenza naturale del mandato, prevista tra un anno, a meno di ulteriori scossoni. “La votazione sulla mozione di sfiducia è un passaggio che segna la vita della nostra città e parla tutti noi, prima ancora che alle istituzioni – analizza il primo cittadino -. Da qui può nascere una fase fondata su un impegno autentico e condiviso per Lentini. La La nostra comunità ha bisogno di unità, di passione e di una volontà comune capace di trasformare i progetti in realtà e le idee in azioni concrete”.
Archiviata una prima fase politica, adesso Lo Faro punta a inaugurarne un’altra, da vivere insieme a chi vorrà affiancarlo nella gestione della città. Da qui, l’appello alle realtà politiche del territorio: “Facciamo della condivisione il cuore dell’azione amministrativa. Condividiamo i programmi, per dare risposte serie e credibili alla città. Condividiamo le scelte, perché le decisioni che contano devono nascere da un percorso comune. Condividiamo l’operatività, perché amministrare significa assumersi insieme la responsabilità delle
azioni e dei risultati. Lentini è più grande di ogni appartenenza”.
Lo Faro rivendica i progetti e i cantieri portati avanti in questi anni – quelli con le risorse del PNRR, oltre alle opere di compensazione legate all’Autostrada – e chiede condivisione di intenti nell’interesse della comunità lentinese: “Queste opere appartengono alla città e al tempo presente, che ci chiede responsabilità, serietà e senso del dovere. L’impegno è quello di concludere il mandato ricevuto con senso del dovere e responsabilità, senza alcuna ipoteca sul futuro, lasciando alla città un orizzonte aperto, affidato alla concertazione, alle scelte comuni e alla massima condivisione e unità”.
“Come Sindaco, sono pronto a costruire un percorso di amministrazione realmente condivisa, in cui ciascuno sia parte attiva delle decisioni e della loro attuazione, con l’unico obiettivo di fare bene oggi ciò che va fatto oggi” aggiunge Lo Faro rivolgendosi anche a quelle parti di città che non hanno condiviso la sua gestione in questi anni. “Portare Lentini fino al termine naturale della legislatura, con serietà e responsabilità, è un impegno che riguarda tutti. Lentini viene prima di tutto. Ed è con la condivisione che possiamo onorare fino in fondo questo impegno”.










