siracusapress.it
INCHIESTA NEXUS

Oggi l’interrogatorio di Conci Carbone: in Consiglio Comunale subentra Nicolò Saetta

siracusapress.it

condividi news

Il neo consigliere comunale è il primo dei non eletti nella lista Francesco Italia sindaco alle ultime elezioni amministrative

La Prefettura di Siracusa ha sospeso Concetta (detta Conci) Carbone dalla carica di consigliera comunale di Siracusa e vice presidente del civico consesso. Al suo posto, da giovedì, sugli scranni di Palazzo Vermexio ci sarà Nicolò Saetta, primo dei non eletti nella lista Francesco Italia sindaco e adesso pronto a vivere la prima esperienza da consigliere comunale.

Carbone, agli arresti domiciliari per l’inchiesta Nexus, è stata sospesa in ottemperanza della Legge Severino dopo le accuse per associazione a delinquere e corruzione, come ricostruito dalla Procura Europea. Oggi l’ex vice-sindaca sarà interrogata dai magistrati sulla vicenda dell’ampliamento dell’Ostello per i lavoratori stagionali di Cassibile, su cui Carbone avrebbe costruito una rete di rapporti finalizzata alla concessione di affidamenti in cambio di voti.

Primo Piano

POLIZIA DI STATO

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni