Aggiornato al 30/10/2024 - 10:45
Siracusapress.it
ITF di Solarino

Tennis, dagli Internazionali Bnl d’Italia a Solarino, Federico Desi ancora incordatore ufficiale del torneo

Siracusapress.it

condividi news

Domani alle ore 11 la conferenza stampa di presentazione dell’ITF W35

Dagli Internazionali Bnl d’Italia a Solarino undici. Federico Desi sarà anche quest’anno l’incordatore ufficiale dell’ITF di Solarino.

Nel 2024 è stato selezionato per gli Internazionali Bnl d’Italia, dove con il team ufficiale ha lavorato alle incordature delle racchette di Jasmine Paolini e Sara Errani, poi vincitrici dell’oro olimpico a Parigi nel doppio, e Qinwen Zheng, medaglia d’oro olimpica nel singolare. Desi è stato selezionato quest’anno, per la terza volta, per il WTA Palermo Leadies Open e per la seconda volta per incordare al WTA 125 Veneto Open di Gaiba.
E’ stata una stagione importante, da sogno – ha spiegato l’incordatore dell’ITF W35 di Solarino -. Ho avuto la fortuna di lavorare per il terzo anno consecutivo con Dunlop, grazie al responsabile Gabriele Medri, all’ Open di Palermo e per il secondo anno consecutivo a Gaiba. Inoltre con Wilson, grazie alla convocazione di Marco Rossani e Marco Goretti,  agli Internazionali d’Italia  E’ stata un’esperienza incredibile, li ringrazio pubblicamente. Incordare per quei giocatori e sentirsi parte di un torneo così importante è l’ambizione di ogni incordatore“.
Desi inizierà quest’anno l’ITF di Solarino numero undici. Il professionista catanese è infatti l’incordatore ufficiale del torneo dalla prima edizione. “Il torneo di Solarino, nato dalla follia positiva del direttore del torneo Renato Morabito, è cresciuto e diventato una realtà da cui sono passate giocatrici importanti. Una su tutte Ljudmilla Samsonova entranta nella top 20. Da un sogno, Solarino è diventato una grandissima realtà italiana“.
Domani 31 ottobre, alle ore 11, si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Solarino la conferenza stampa di presentazione dell’ITF W35. Torneo che metterà in palio in provincia di Siracusa un montepremi complessivo da 50 mila dollari. Nella giornata di oggi il tournament director Renato Morabito ha assegnato la propria wc a Franca Cecilia Di Pietro, classe 2005.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni